Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

CAMPAGNA DI INFORMAZIONE E PREVENZIONE “MIO FIGLIO MANGIA SANO”

16/03/2019 31/12/2019

 

Qual è l’obiettivo della campagna “Mio figlio mangia sano?”

L’obiettivo è quello di promuovere la cultura alla sana e corretta alimentazione già da bambini. Oggi informazioni discordanti sul cibo, fattori sociali come l’uso di internet e dei social network, e ritmi quotidiani serrati hanno portato a risultati preoccupanti circa il tasso di malnutrizione (sia in termini qualitativi che quantitativi) dei bambini italiani. Le ultime statistiche danno l’immagine di una popolazione infantile  caratterizzata sempre più da sovrappeso e alimentazione selettiva. E’ essenziale per i genitori avere le corrette informazioni scientifiche e acquisire strategie efficaci per poter gestire serenamente l’alimentazione dei bambini.

 

 

A chi è rivolta la campagna “Mio figlio mangia sano?”

  • Alle famiglie, perchè l’educazione alimentare inizia a casa. Genitori consapevoli e correttamente informati sanno trasmettere nozioni corrette ai propri figli. La campagna si rivolge a tutte le famiglie che vogliono far chiarezza tra la moltitudine di informazioni, imparare strategie utili per la gestione dell’alimentazione dei bambini e ricevere consigli utili in caso di bambini già in sovrappeso.
  • Alle scuole che hanno un ruolo importante per la diffusione di una cultura alla sana e corretta alimentazione.

 

Cosa propone la campagna “Mio figlio mangia sano?”

Propone guide per i genitori, da scaricare e leggere con consigli utili per gestire correttamente il momento del pasto e fornire i nutrienti adeguati ai bambini. Propone inoltre incontri e seminari per parlare insieme, confrontarsi e ricevere consigli da parte dei nostri esperti. Alle scuole vengono proposti progetti didattici. Tutte le attività sono curate in prima persona dalle due fondatrici dell’Associazione: la dott.ssa Alessandra Padova, psicoterapeuta e docente di psicoterapia, e la dott.ssa Giorgia Pizzardi, medico di famiglia e nutrizionista.

Come si può sostenere la campagna “Mio figlio mangia sano”?

Stampa e appendi la locandina nella scuola dei tuoi figli e dove lavori, condividi sui social network #miofigliomangiasano, partecipa ai nostri incontri.

Aderisci e sostieni la campagna "Mio figlio mangia sano" lasciando la tua mail!

SCARICA LE NOSTRE GUIDE


Dettagli

Inizio:
16/03/2019
Fine:
31/12/2019
Categoria Evento:

Luogo

Sede dell’Associazione
Via Arturo Viligiardi 89
Roma, 00125