L’EQUIPE

L’Associazione “Alimentazione:mettiamoci la testa!” nasce dall’incontro tra il mondo della medicina e quello della psicologia. E’ stata fondata infatti da un medico di famiglia nutrizionista, la dott.ssa Giorgia Pizzardi, e una psicoterapeuta, la dott.ssa Alessandra Padova entrambe impegnate da anni ad aiutare i propri pazienti a gestire in modo corretto il proprio stile di vita alimentare.

DOTT.SSA ALESSANDRA PADOVA

La dott.ssa Alessandra Padova è psicologa psicoterapeuta a indirizzo cognitivo-comportamentale e svolge la libera professione a Roma. Collabora ad attività di ricerca ed è docente presso la scuola di specializzazione in psicoterapia dell’istituto Walden di Roma. Da anni si dedica  al trattamento dell’obesità e dei disturbi del comportamento alimentare. Fondatrice con la dott.ssa Giorgia Pizzardi dell’Associazione, lavora alla realizzazione di corsi di educazione alimentare, seminari e laboratori psico-educazionali e percorsi terapeutici legati all’alimentazione.

DOTT.SSA GIORGIA PIZZARDI

La dott.ssa Giorgia Pizzardi è un medico di famiglia e nutrizionista. Svolge la sua attività a Roma. Ha collaborato per anni con associazioni che si dedicavano a bambini con celiachia e diabete infantile. E’ fondatrice con la dott.ssa Padova dell’Associazione, insegna alla scuola di “Alimentazione corretta e consapevole” e lavora alla realizzazione di corsi di educazione alimentare, seminari e workshop per adulti e bambini.

Perché un’équipe multidisciplinare?

“Stare a dieta” non vuol dire solo resistere alle tentazioni e contare le calorie. Il termine “dieta” vuol dire “stile di vita” quindi parliamo di un cambiamento importante per il quale ci vuole impegno e concentrazione. Chiedere il sostegno di diversi esperti del settore ti permetterà di strutturare con attenzione e competenza la strategia vincente per raggiungere il cambiamento.